Milano, ritorna Re Panettone: la festa dedicata al dolce di Natale

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, presso gli spazi di MIND, Milano Innovation District (ex area Expo) a Rho-Pero, torna Re Panettone, il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste, per celebrare storia, interpreti e creativita’ del Panettone artigianale.

La XII edizione di Re Panettone sarà resa unica dalla presenza di oltre 50 maestri pasticcieri che proporranno le loro originali e interpretazioni del più amato dei dolci di Natale. I maestri pasticcieri, provenienti da tutta Italia, esporranno le loro creazioni artigianali e condivideranno con il pubblico tutti i segreti della loro arte. I panettoni in mostra potranno essere acquistati al prezzo speciale di 26 euro al chilo, un costo particolarmente competitivo per permette a tutti di portare in tavola a Natale un prodotto di altissima qualità.

Tante le novità ad attendere il pubblico come la presenza di una nutrita delegazione di Euro-Toques guidata dal suo presidente, il grande Enrico Derflingher, dalle 15 alle 17 di domenica 1° dicembre nell’Area Incontri. La prestigiosa associazione di cuochi, che ispirano la loro attivita’ a valori come genuinita’ e tradizione, territorio e qualità e lotta allo spreco alimentare, sarà rappresentata anche da Gianni Tarabini e Tommaso Arrigoni, entrambi stellati, Fabio Silva, Giorgio Sanchez, Nicola Ferrelli, Cristian Benvenuto. Ogni Chef preparerà circa 25/30 monoporzioni con il panettone come elemento comune e le offrirà al pubblico presente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *