Milano Vintage Week in collaborazione con A.N.G.E.LO, dal 6 all’8 novembre

Weekend all’insegna del vintage, ma di qualità. A Milano, dal 6 all’8 novembre si terrà la Milano Vintage Week in collaborazione con A.N.G.E.LO., lo storico marchio di Angelo Caroli. L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle ore 21.00 nello showroom Riccardo Grassi, in via Giovanni Battista Piranesi 4. Un’occasione unica per ammirare e acquistare capi e accessori d’annata.

“A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia”, spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione. “Ci interessa la ricerca, lo stile e la qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, non vogliamo rinunciare a essere di moda, perché il nostro pubblico lo è”.

Ecco alcune anticipazioni del programma:
MOSTRA SU VALENTINO (dall’archivio di A.N.G.E.L.O) – Diciotto abiti dall’eleganza senza tempo con i tratti distintivi fortemente iconici, come il rosso, il pizzo, il plissé, hanno reso le sue creazioni un esempio di grazia e leggerezza, capolavori di alta sartoria che ne hanno sancito il successo straordinario.

APPUNTAMENTI CON LA BELLEZZA – Nella Beauty Lounge, tutti i giorni dalle 11 alle 20, sessioni gratuite di trucco, acconciature in stile rètro. Tutti i giorni alle 15, inoltre, Make-up studio: la make-up artist Caterina Todde realizzerà un tutorial per spiegare come realizzare un perfetto trucco anni ’50, ’60, ’70.

PERSONAL SHOPPER – Tutti i giorni dalle 12 alle 20, la giovane blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar aiuterà le più indecise negli acquisti e fotograferà i look più interessanti.

FOTOGRAFIA – Ispirazione rètro di Retroscatto: tutti i giorni, dalle 12 alle 19, per dare spazio alla propria amima vintage in un mini-set allestito per l’occasione.

CHI LO Sto arrivando!?: Sabato e domenica, alle 16 e alle 18, metti alla prova le tue conoscenze con Margherita Tizzi di Moda a Colazione e partecipa al quiz di Milano Vintage Week. In palio ricchi premi e cotillons!

CON LE MANI NEL SACCO – Riempi un sacchetto di carta fino all’orlo e paghi una cifra fissa a seconda della grandezza. 10, 15 o 25 euro. Bisogna essere veloci, però, perchè i minuti a disposizione sono solo dieci! Tutti i giorni, con orario a sorpresa. Segui le indicazioni sulla pagina Facebook!

VINTAGE LAB: laboratori speciali per scoprire e amare il vintage.

VINTAGE SOLIDALE -Con la Fondazione Francesca Rava: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani. Il 100% del ricavato delle donazioni dello stand della Fondazione andrà a sostegno del programma Borse di Studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio gestite ad Haiti.

LA CORSA FREE (fino a un valore massimo di 20 euro) per venire a Milano Vintage Week, offerta da Uber a tutti i new users.

Il costo mini del biglietto d’ingresso: 3 euro per una giornata all’insegna del vintage.

Il programma completo qui  www.milanovintageweek.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *