Morelato, si rinnova la collaborazione con Nhow Milano

Si rinnova la sinergica collaborazione tra Morelato e nhow Milano, in occasione della mostra dal titolo I love nhow organizzata per celebrare il 10° anniversario dell’hotel e visitabile fino al 19 marzo 2017.

Curata da Elisabetta Scantamburlo, Art Director di nhow Milano, l’esposizione vuole essere un ringraziamento a tutti gli artisti e le aziende che in questi anni hanno riconosciuto e apprezzato questo spazio polifunzionale, come luogo d’arte e di cultura nella città di Milano.

Morelato, che rappresenta una delle prime realtà ad aver esposto all’interno di questa prestigiosa location, non poteva perdere questo importante traguardo. Così per la collettiva I love nhow sono stati selezionati alcuni prodotti dell’azienda per l’allestimento dell’area accoglienza, in particolare: la credenza Veronese, il tavolo Montalban e le poltroncine Ronson.

Progettata dal Centro Ricerche MAAM per collezione 2016, la credenza Veronese è realizzata in diverse essenze, che trasferiscono al modello eleganza e uno stile senza tempo. La struttura infatti è in  legno di frassino, mentre le ante sono realizzate con intarsi di acero, noce ed ebano che creano un gioco prospettico di grande impatto visivo. Gli interni sono colorati con tre comodi cassetti nel vano centrale. I piedi d’appoggio sono invece in ottone, particolare che alleggerisce la credenza e le trasferisce un tocco di eleganza.

Il tavolo Montalban, progettato dal designer Itamar Harari, è realizzato in noce canaletto, con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°. Questo modello è una soluzione pratica e funzionale grazie alle due allunghe interne, ciascuna di 45cm, che permettono di trasformare il piano di appoggio da L160 a L250cm.

Infine Morelato espone quattro sedute Ronson, disegnate dal Centro Ricerche MAAM. Si tratta di un’elegante poltroncina con tre gambe a sezione triangolare in legno di ciliegio, con lo schienale curvato e la seduta imbottita.

“La nuova mostra rappresenta uno stimolo eccezionale per portare avanti quello che da 10 anni facciamo con grande passione: trovare e presentare al pubblico le nuove proposte della creatività, in tutte le sue forme”, afferma Elisabetta Scantamburlo di Morelato.

 

Info: www.morelato.itwww.nhow-Milan.com

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *