Museum Beauty Contest, un “concorso di bellezza” per i ritratti

Dopo accurata selezione, sono stati scelti i ritratti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma che parteciperanno al concorso di bellezza organizzato dall’artista Paco Cao. La selezione dei candidati ha coinvolto attivamente lo staff del museo al completo, dal direttore ai curatori, dal dipartimento educazione agli addetti al restauro, con un’attenzione particolare agli assistenti di sala, considerato il loro personale rapporto -quotidiano e continuo- con le opere d’arte.

Il concorso prevede due categorie: uomini e donne. L’obiettivo è quello di assegnare un premio alla persona più bella, prendendo in considerazione aspetto fisico, portamento e atteggiamento, indipendentemente dallo stile o dalla qualità tecnica delle opere. La giuria è il pubblico: si sceglie e si vota!

Nella fase finale del concorso, i partecipanti saranno esposti nella galleria principale del museo e il voto potrà essere dato sia on-line che di persona, inserendo la scheda nell’urna apposita.

Il concorso terminerà il 27 marzo con le celebrazioni per il Gran finale, in cui avverrà la proclamazione di Miss e Mister Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e saranno assegnate le varie onorificenze.

 

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma

Viale delle Belle Arti 131 — Roma

Orari: da martedì a domenica 8.30 — 19.30 (ultimo ingresso ore 18.45). Lunedì chiuso

Info: lagallerianazionale.com

 

Foto: ritratto di Palma Bucarelli

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *