Pantaloni di pelle: nuova ossessione

I pantaloni di pelle sono tornati

Probabilmente per gli amanti dei capi in pelle non sono mai tramontati. Ma è anche vero che per questo autunno inverno basta vedere le sfilate, e sopratutto i look indossati e fotografati da star, attrici, modelle e influencer.

Ecco come indossarli

I modelli proposti sono molteplici, mentre in passato c’era meno scelta. Adesso ogni body shape può trovare il suo pantalone di pelle perfetto. Larghi o stretti e aderenti come leggins, cargo con inserti di tasche, ma anche più classici e vintage a zampa. Per evitare lo stile aggressivo alla catwoman o da punk l’ideale è mixare con capi più leggeri e a contrasto.

L’innovazione del tessuto

Sempre più presente in una texture molto leggera ed elastica, spesso in similpelle o eco-pelle la duttilità del pantalone diventa il punto di forza per creare look anche più ricercati. Sembrano esser una valida alternativa al classico outfit con jeans.

L’abbinamento

La versione più classica vede l’uso della camicia bianca o una semplice T-shirt, sempre bianca, da completare con cardigan avvolgenti o blazer più strutturati. Decisamente più comodo abbinato a maglioni in mohair o cashemere. Per un look più sportivo una camicia di jeans risulterà una valida scelta.

Per chi ama il leather total look

Quest’anno è possibile trovare camicie in pelle da indossare per gli amanti del total look con pantaloni in pelle dalla linea più di tendenza a carota, magari stretti da una cintura in vita. Il classico biker jacket o trench di pelle – sicuramene presente nel guardaroba di molte – può essere indossato ed essere sempre attuale.

La moda va anche interpretata aggiungendo dettagli per esaltare il carattere e la personalità.

Photo: via Pinterest

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *