Pantone, “Color Of The Year” 2022 è Very Peri
Read Time:2 Minute, 12 Second

Pantone, “Color Of The Year” 2022 è Very Peri

1 0

di Sara Nicastro – Se lo scorso anno Pantone – storica azienda statunitense che da anni è leader nell’ambito delle tecnologie per la grafica e la classificazione dei colori – aveva fatto uno strappo alla regola, annunciando non uno, ma ben due colori dell’anno (l’ultimate Grey e l’illuminating Yellow), in questo 2022 ritorna fedele alla propria tradizione donandoci un nuovo meraviglioso colore: il very peri. 

Questa sfumatura viene creata partendo da una base di blu pervinca, con l’aggiunta di rosso. Il blu rappresenta fedeltà e costanza, il rosso l’eccitazione e l’energia. La scelta dei colori non è stata assolutamente casuale. Il colore dell’anno, infatti, deve raccogliere al suo interno un sentimento globale e, al tempo stesso, stare attento alle tendenze mondiali 

Sui social, Pantone ha dichiarato: “Very peri ci aiuta ad abbracciare un vasto paesaggio di possibilità aprendo davanti a noi una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite” 

Il very peri rappresenta perfettamente la voglia di andare avanti di tutto il mondo, lasciandoci intendere che il 2022 sarà l’anno che segnerà quindi la rinascita.

La scelta di eleggere questo colore è stata dettata dal desiderio di superare la pandemia, ma anche le preoccupazioni ambientali che diventano sempre più impellenti e il generale clima di insoddisfazione che pervade la società. 

Il very peri vuole quindi rappresentare un faro di speranza, rinascita e cambiamento.

Ma chi può indossare questo colore? È l’armocromia che ci fornisce la risposta. Quest’ultima è una scienza, sempre più riconosciuta tra i giovani, che definisce in base alla combinazione cromatica di pelle, occhi e capelli, la nostra palette di colori amici: ovvero quelli che ci risaltano e ci danno brillantezza. 

A prima vista, il very peri può sembrare un colore freddo, ma il rosso al suo interno lo fa rientrare nelle tonalità calde. Ciò lo rende perfetto per chi appartiene alla stagione primavera. Tuttavia, può anche essere utilizzato da altre stagioni.

 “La chiave di questo colore è la sperimentazione” ci dice il Pantone. Tra gli abbinamenti consigliati, questa particolare sfumatura può essere indossata con colori fruttati come il giallo e l’arancio, o freschi come il verde acqua e il tiffany, inoltre si dice essere il colore perfetto per esaltare il salvia e il terracotta. 

Già diverse celebrità hanno indossato il very peri. Tra queste troviamo Lady Gaga, Nicole Kidman, Elton John, Jennyfer Hudson e Djimon Hounsou.

Ma non parliamo solo di outfits. Infatti, il very peri può essere usato anche per arredamenti da interno: dalle ante della cucina ai cuscini in salotto. Insomma, il very peri sembra volerci urlare: “provate, osate, uscite dai vostri schemi!”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Vincenzo La Porta riconfermato tra i pizzaioli ufficiali di Casa Sanremo: sarà ambasciatore delle eccellenze siciliane
Next post Cucina antispreco dopo Natale e Capodanno, le ricette dello chef Pietro D’Agostino