Quando Alessandro Modica e Andrea Bernardini hanno deciso nel 2004 di aprire il bar Pasticceria Tiramisù non pensavano certo di essere “costretti”, oggi, ad acquistare un secondo laboratorio per far fronte alle tante richieste della clientela. Una clientela inizialmente di quartiere che però, grazie all’alta qualità e alla varietà dei prodotti, con il passaparola, ha reso famoso questo locale anche altrove.
Alessandro è il pasticcere, tutto ciò che esce da Tiramisù è fatto con le sue mani e con la sua arte sapiente che viene da lontano, dalla Sicilia, terra dove è nato e dove fa le sue prime esperienze fin da bambino, per poi ritrovarsi a lavorare in diverse pasticcerie della Capitale facendo corsi co maestri come Cristian Beduschi, Leonardo Di Carlo, Marco De Vita, Danilo Fregujia. E’ innanzitutto la passione a far trascorrere ad Alessandro ore e ore dentro al laboratorio per fare i dolci e sperimentarne sempre di nuovi. Chi entra dentro Tiramisù sa che può mangiare dalla cornetteria alle torte più classiche fino a quelle più ricercate ed uscirne soddisfatto.
Tiramisù è anche gelato, fatto solo con ingredienti naturali di prima scelta, dalla frutta, che viene utilizzata di stagione, alle creme prive di conservanti e coloranti. Ma se non sono i dolci a voler essere consumati la parte salata viene incontro ai palati più esigenti, per un pranzo o una pausa pomeridiana veloce con pizze, focacce e panini fatti al momento, supplì, arancini al ragù e alla parmigiana e crocchette. Naturalmente c’è anche l’aperitivo per questo locale che non lesina da mangiare quando si tratta di cocktail o spritz da servire ai clienti. Si va dalle classiche pizzette e patatine, ai freschi spiedini di frutta. E se alla fine lo stomaco non è ancora pieno perchè non concludere il tutto con i mignon o altre squisitezze monoporzione? Tiramisù si trova a piazza Irnerio.
E’ aperto 7 giorni su 7 dalle 6 di mattina alle 21.
Average Rating