Pitti Uomo, Australia protagonista del progetto Guest Nation

I nomi più promettenti della scena fashion australiana saranno protagonisti del Pitti Uomo 92, che si terrà dal 13 al 16 giugno. In particolare sette giovani designer australiani sono stati selezionati in collaborazione con Australian Fashion Chamber come protagonisti di Guest Nation Australia.

Presenteranno le loro collezioni alla Fortezza da Basso nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale – Piano Inferiore).

E’ la prima volta che un progetto di questa entità coinvolge designer australiani in un evento internazionale di moda.

I sette brand protagonisti saranno: Chris Ran Lin, Commas, Double Rainbouu, EX Infinitas, Sener Besim, Strateas, Carlucci e Ten Pieces.

“Da sempre il nostro obiettivo è quello di promuovere e sostenere la ricerca culturale e artistica, negli ambiti in cui la moda trae ispirazione creativa e alimenta la propria capacità di sperimentazione – dice Andrea Cavicchi, presidente della Fondazione Pitti Immagine Discovery – L’Australia sta diventando uno dei luoghi più interessanti – e in rapida crescita – per il fashion e la creatività contemporanei: per questo abbiamo deciso di renderla protagonista del progetto Guest Nation”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *