Roma, DeArtFashion presenta “Pop art”

0 0

Personaggi dei fumetti. Star di Hollywood e celebri rock star. Tutti in chiave “Pop art” nei quadri del giovane artista Alessio Gangemi che, giovedì 22 ottobre dalle ore 19.00 saranno presentati in esclusiva presso il ristorante Vini & Cucina Blasi in via Di Torre Argentina, 11/12 Roma.

Con un tratto semplice in un vortice d’ironia e un gioco di colori brillanti, il pittore, ritrae i personaggi dei fumetti, le star di Hollywood e le rock star più celebri.

Ad oggi, ha collezionato una rosa di quadri dedicati a film famosi come “Il Padrino”, “The Shining”, “Taxi Driver”, “Dracula”e “Rocky”, e cantanti come Madonna, Freddy Mercuri, Robbie Williams, Elvis Presley e Jim Morrison.

“Fin da piccolo, ho coltivato la passione del disegno a mano libera realizzando su qualsiasi materiale avessi a disposizione, dal legno grezzo al cartone”. Oggi dipinge su tela, compensato e vekaplan con colori acrilici, perché la sua arte è legata alla sperimentazione e all’invenzione continua dei materiali da utilizzare.

Alessio Gangemi è nato a Reggio Calabria 39 anni fa e ha vissuto i primi 7 anni nella sua terra. Da bambino si divertiva a fare le caricature dei suoi insegnanti scolastici e dei propri familiari con un tratto molto semplice e stilizzato aggiungendo una punta di satira in ogni situazione rappresentata. “L’arte come passione e ironia, l’arte come lente brillante di una realtà a volte grigia”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous post Streeat® Foodtruck Festival, il cibo…su ruote
Next post Starbucks a Milano? Il ‘no comment’ arriva da Seattle