Personaggi dei fumetti. Star di Hollywood e celebri rock star. Tutti in chiave “Pop art” nei quadri del giovane artista Alessio Gangemi che, giovedì 22 ottobre dalle ore 19.00 saranno presentati in esclusiva presso il ristorante Vini & Cucina Blasi in via Di Torre Argentina, 11/12 Roma.
Con un tratto semplice in un vortice d’ironia e un gioco di colori brillanti, il pittore, ritrae i personaggi dei fumetti, le star di Hollywood e le rock star più celebri.
Ad oggi, ha collezionato una rosa di quadri dedicati a film famosi come “Il Padrino”, “The Shining”, “Taxi Driver”, “Dracula”e “Rocky”, e cantanti come Madonna, Freddy Mercuri, Robbie Williams, Elvis Presley e Jim Morrison.
“Fin da piccolo, ho coltivato la passione del disegno a mano libera realizzando su qualsiasi materiale avessi a disposizione, dal legno grezzo al cartone”. Oggi dipinge su tela, compensato e vekaplan con colori acrilici, perché la sua arte è legata alla sperimentazione e all’invenzione continua dei materiali da utilizzare.
Alessio Gangemi è nato a Reggio Calabria 39 anni fa e ha vissuto i primi 7 anni nella sua terra. Da bambino si divertiva a fare le caricature dei suoi insegnanti scolastici e dei propri familiari con un tratto molto semplice e stilizzato aggiungendo una punta di satira in ogni situazione rappresentata. “L’arte come passione e ironia, l’arte come lente brillante di una realtà a volte grigia”.
Average Rating