Rouge Hermès è una collezione completa, dedicata alla bellezza delle labbra

Hermès celebra il suo nuovo progetto nel mondo beauty e presenta la sua nuova collezione di rossetti

Ventiquattro rossetti mat e satinati sono già un must have per le beauty addicted e per gli amanti del brand. La scelta di creare 24 nuance è un omaggio al numero civico dell’indirizzo della storica maison, 24 rue du Faubourg Saint Honoré.

L’ispirazione direttamente dagli archivi della seta di Lione

Non deve essere stato facile scegliere solo 24 tonalità rispetto alle molteplici possibilità, ben 75000 negli archivi della seta e 900 della pelle.

Tre sono i rossetti in edizione limitata nei loro astucci grafici e colorati

Si punta all’urgenza che anima il collezionismo. L’astuccio in metallo laccato laccato o spazzolato è disegnato da Pierre Hardy, disegnatore di scarpe e gioielli per la maison francese.

Le texture, le nuance, il finish mat o satinato, sono tutte componenti che rendono questi rossetti un nuovo oggetto del desiderio. Ad accentuare la suggestione anche la scelta di nomi evocativi e significativi come come Rouge H, Orange Boite e Rouge Amazone, una profumazione raffinata (e non scontata, niente rosa, niente violetta) firmata da  Christine Nagel, maitre parfumeur in house, squisita di sandalo, arnica e angelica.

La collezione punta alla labbra ma presto si completerà di altri prodotti

Tra i beauty c’è un Baume trasparente per nutrire le labbra e un rossetto arancio shimmering “Poppy”  da usare anche come tocco finale su tutte le altre nuances. “L’arancio diventa rosso”, recita il claim. Ogni 6 mesi verranno lanciati 3 nuovi rossetti effimeri, e contemporaneamente verranno aggiunte altri cosmetici.

Il packaging studiato per conquistare

L’astuccio magnetizzato si chiude con un clic ed è pensato come una piccola clutch lussuosa, i rossetti sono ricaricabili. Sono piccoli oggetti poetici e funzionali.

Rouge Hermès collezione in edizione limitata 

La custodia è realizzata in metallo laccato, lucido e spazzolato; è un rossetto ricaricabile. È custodito in un pochon in tela, all’interno di una piccola boîte orange. Violet Insensé, Rose Inouï e Corail Fou: compongono la prima collezione di edizioni limitate. Tre colori accesi, intensi e vivaci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *