RUFA la creatività oltre le barriere

Talk e performance con i personaggi più influenti dell’art system per rilanciare un messaggio unico e chiaro: la creatività non si ferma. 

Gli obiettivi sono chiari: offrire non solo ai propri studenti, ma anche all’esterno, approfondimenti sulla contemporaneità.

Tra gli appuntamenti già calendarizzati sul canale instragram dell’Accademia @rufa_university il dialogo trasmesso il 28 maggio tra Daniele Ciprì, noto regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, e Sebastiano Riso, talentuoso regista e sceneggiatore che ha studiato Cinema in RUFA.

Martedì 5 maggio alle 17.30, Caterina Tomeo, critica, curatrice e scrittrice, e Teho Teardo, compositore, musicista e sound designer, sconfineranno nella sonic art, con un talk in diretta Instagram dal titolo “Safe and sound” e con una live performance dell’artista.

Tanti gli ospiti che renderanno la giornata del 9 maggio, durante il Digital Open Day – RUFA Experience, davvero unica in diretta sul canale Instagram RUFA: alle 12.30 Zerocalcare; alle 14.30 Giulia Tornari (docente RUFA e direttrice dell’Agenzia Contrasto) e Lorenzo Tugnoli (fotogiornalista italiano che ha vinto il premio Pulitzer nel 2019), parleranno della propria passione per la fotografia; alle 15.30 Caterina Tomeo, coordinatrice del corso magistrale in Multimedia arts and design RUFA, e Filippo Gualazzi, audiovisual artist neo diplomato RUFA, svilupperanno una sessione dal titolo “Safe and sound” dedicata alla ricerca sonora seguita da una live performance con Bitnet01 Collective. Alle 16.30 la docente Fiorenza Pinna ed Elisa Medde si confronteranno sulla fotografia contemporanea.

Il programma è in continuo divenire: seguite i canali social RUFA, per non perdervi nulla.

RUFA – Rome University of Fine Arts

www.unirufa.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *