RUFA, a luglio la Summer Academy

RUFA – Rome University of Fine Arts

Scorci che illuminano il cuore e la mente. Roma è citta d’arte per eccellenza: le sue strade, i vicoli e le architetture comunicano bellezza, affascinando. Ne sono ben consapevoli i turisti e gli intellettuali che affollano la città eterna nei diversi periodi dell’anno, alla ricerca di un senso di appartenenza a una storia più che millenaria.

In questo scenario, sempre diverso, RUFA organizza dei corsi di alta formazione che consentono di abbinare la conoscenza alla vacanza.

A partire dal prossimo 1 luglio, infatti, la Summer Academy, firmata Rome University of Fine Arts, si trasforma in opportunità. Gli studenti, non solo stranieri, che vorranno prendere parte a questa esperienza potranno così abbinare il soggiorno in una delle capitali più belle del mondo a una full-immersion sui temi dell’arte e della contemporaneità.

Frequentando la Summer Academy, oltre a perfezionare l’uso della lingua, è possibile ampliare le proprie competenze nelle discipline che, in questi primi vent’anni dalla propria fondazione, hanno consentito a RUFA di divenire un prestigioso centro didattico multidisciplinare: la pittura a olio e il disegno artistico.

E poi c’è l’attrazione magnetica degli innumerevoli luoghi culturali che Roma, incondizionatamente, offre a chi la vive.

La Summer Academy è gestita in collaborazione con la Scuola di lingue Torre di Babele.

Non solo teoria ovviamente, ma tanta pratica attraverso laboratori didattici di pittura e disegno. Gli studenti stranieri inoltre, saranno seguiti da docenti specializzati nella trasmissione e nell’apprendimento della lingua italiana, soprattutto nella conversazione e nell’uso delle espressioni di uso quotidiano.

I corsi RUFA Summer Academy sono aperti a tutti ed è anche previsto il rilascio di un attestato.

Le attività avranno luogo presso la sede RUFA Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo, tra le piazze e i locali che hanno reso speciale e unica la vita di Pier Paolo Pasolini, tra gli atelier degli artisti resi celebri dal critico Achille Bonito Oliva, tra gli studio dei fotografi e dei registi più affermati.

Le lezioni

Si terranno dal 1 al 10 luglio, si snoderanno su base settimanale, con classi formate, al massimo, da 15 studenti. La scadenza delle iscrizioni è fissata al prossimo 12 giugno 2020. Per maggiori informazioni sui temi del corso visita la pagina dedicata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *