Salone del mobile, quando la moda incontra il design

Moda e design sono sempre più vicini. E, specialmente durante il Salone del Mobile di Milano, il legame diventa sempre più forte. Sono, infatti, molte le griffe della moda e del design, raccolte sotto l’unico “contenitore” di #milanomodadesign. E contribuiscono anche al FuoriSalone con diversi appuntamenti.

Hanno fatto il loro ingresso, ormai da anni, nel mondo “home”. Qualche nome? Armani, Borbonese, Diesel, Etro, Fendi, Missoni, Roberto Cavalli, Trussardi, Versace. Tra i più noti. Ma non solo.

Armani/Casa presenta la collezione nel nuovo negozio di corso Venezia che apre proprio questa sera al numero 14. Borbonese è al salone (Hall 3, Stand F24) e anche Diesel Living (Hall 16, Stand A35/B28). In fiera presenti anche Fendi Casa (Hall 7, Stand C25/E24), Missoni Home (Hall 20, Stand A11/B08), Roberto Cavalli Home (Hall 2, Stand A29/33), Trussardi Casa (Hall 3, Stand A11/B08) e Versace Home (Hall 3, Stand E35/F32). Etro Home lancia invece una nuova collezione di tessuti e tappezzerie dalle 10 alle 19 per tutta la durata del salone (dal 4 al 9 aprile) in via Pontaccio, 17.

Oltre ad Armani, questa sera Ermenegildo Zegna presenta ‘Pelle Tessuta’ dalle 17 alle 19.30 nel negozio di Montenapoleone. Louis Vuitton presenta ‘Objets Nomades’ a Palazzo Bocconi. Tutto su invito.

Il 4 aprile Brioni presenta ‘Brioni Chief Master Tailor Tour’, appuntamento privato alla boutique Brioni di via Gesù. Fendi Casa apre il primo flagship store con un cocktail su invito dalle 19 alle 23 in via Montenapoleone, 3. Missoni festeggia invece la nuova collaborazione con Jannelli & Volpi dalle 19 alle 22 in via Solferino, 9. Simonetta Ravizza è al FuoriSalone con Furrissima: la borsa iconica presentata da Kartell. Cocktail su invito dalle 18.30 alle 21 in Montenapoleone.

Il 5 aprile sarà la volta di Diesel Living con un cocktail in via Cesare Correnti, 14; Roberto Cavalli Home lancia la nuova collezione che celebra la sedia Wing, dalle 19 alle 23 nella boutique di Montenapoleone. Evento anche da Valextra, realizzato da Snarkitecture, dalle 17 alle 19 in via Manzoni, 3. ‘Agnona X Giorgetti’ presenta una produzione di tessuti realizzati per la maison del design dedicata alle zone notte: dalle 18.30 alle 22 sia nella Agnona Boutique di via Sant’Andrea, sia nel negozio Giorgetti di via Durini.

Cocktail su invito da Brunello Cucinelli per la presentazione della collezione Lifestyle estiva. Vincent Van Duysen, direttore artistico di Molteni&C realizza una installazione per Salvatore Ferragamo. Il 6 aprile l’evento Borbonese ‘Global Living Floor Opening’ in corso Matteotti e il 7 un vernissage da Mario valentino in via Borgonuovo chiudono il calendario di modadesign.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *