Sicilia e Dolce & Gabbana. La nuova campagna pubblicitaria a Palazzolo Acreide

Scattata in bianco e nero da Salvo Alibrio, la campagna pubblicitaria ambientata a Palazzolo Acreide

Ancora una volta Dolce e Gabbana scelgono la Sicilia, ricordano l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola. Arricchito dalla profondità delle sue cornici e dalla saturazione del bicolore, il DNA di Dolce & Gabbana emerge dalle immagini scattate pervase da tutta la storia e i valori che ricordano.

Gli scenari della vita quotidiana sono associati ai momenti tradizionali della convivialità della città, diventando lo sfondo suggestivo della collezione.

La macchina creativa e pubblicitaria si è messa in moto la scorsa estate, coinvolgendo l’intero paese, abitanti e istituzioni dell’amministrazione comunale, ed è stato rispettato il classico riservo di queste circostanze, fino ad oggi che è stato resa pubblica la campagna sul sito del brand.

Lo stesso fotografo, Salvo Alibrio, è originario di Palazzolo Acreide

Per esaltare l’atmosfera ed esaltare lo stile del brand la campagna pubblicitaria è stata realizzata in bianco e nero. Così vengono messi in risalto i simboli e le tradizioni della Sicilia stessa. La vita quotidiana, le processioni come quella del 29 giugno per la festa di San Paolo, il paese e gli abitanti, facendo da scenario suggestivo agli abiti con essi diventano altrettanto protagonisti.

La campagna per la linea Donna
La campagna per la linea Uomo

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *