Milano Moda Donna, Stella Jean: donne wrestler in gonna

‘Las Cholitas luchadoras’, donne wrestler che mettono in scena strabilianti incontri in colorati abiti tradizionali. Sono loro le protagoniste indiscusse della nuova collezione primavera-estate ’18 di Stella Jean.

Le donne Aymara, discriminate per decenni, hanno trovato nel ring il luogo di ribalta perfetto, consentendo a tutte le donne boliviane l’opportunità di essere parte della female working class retribuita. Las Diosas Luchadoras, ovvero le dee lottatrici, dichiarano a suon di lotta libera il loro desiderio di rivincita nei confronti di una società patriarcale che le ha svalutate.

Ricordando la Paz, Bolivia, in passerella ampie gonne con plissettature orizzontali che indicano il numero dei figli, in passerella con colori accesi, ricami e passamanerie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutto scorre in diretta live, ma non con l’ormai tradizione streaming: sono proprio le modelle a trasmettere la diretta dalla passerella, sfilano con cellulare in mano ed è tutto subito social network.

Abiti e stampe di chiara ispirazione sudamericana hanno applicazioni passamanerie con motivi paracas, plissettature. In linea con l’ispirazione ecco anche vestaglie da boxeur con applicazione di patch ‘Stella Jean Wrestling Team’, portate con camicie ispirate al mondo del bowling.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *