“STOP AIDS”: il colosseo si illuminerà di rosso per ricordare che c’è ancora una battaglia da vincere

In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, che si celebra il 1° dicembre 2019, a Roma il Colosseo sarà illuminato di rosso, colore simbolo della lotta contro l’Aids.

Il via all’evento sarà dato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, con l’accensione dei fari alle 17.30 che illumineranno la facciata del monumento che dà su via dei Fori Imperiali, con la proiezione del logo “STOP AIDS” .

Sono stati invitati a partecipare i componenti del Comitato tecnico sanitario del Ministero della Salute e le Associazioni di volontariato più rappresentative operanti nel settore che le Istituzioni.

A supporto di questa iniziativa sarà allestito un info-point presidiato dal personale del Ministero per la distribuzione di materiali informativi.

Anche l’home page del portale internet del Ministero della Salute si tinge di rosso per tre giorni.

Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmesse

Domenica 1° dicembre il Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmesse 800 861061 sarà attivo dalle 10 alle 18.
Il Telefono offre un servizio di counselling multilingue che opera all’interno dell’Unità operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione e Formazione – Dipartimento Malattie infettive, parassitarie e immunomediate dell’Istituto superiore di sanità.
Gli esperti risponderanno anche sul web al contatto Skype uniticontrolaids e all’indirizzo e-mail dedicato esclusivamente alle persone sorde (tvalis@iss.it).

Segui l’evento su facebooktwitter e instragram.
Scarica l’opuscolo Giornata mondiale contro l’Aids 2019

#HIVriguardatutti #stopAIDS #WorldAIDSDay

Per approfondire:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *