Strano & Presti Fashion School. Il nuovo progetto per sperimentare la Moda

Dall’idea e dalla competenza di Marco Strano e Salvo Presti nasce “ Strano & Presti fashion school ”, un laboratorio sperimentale di discipline della moda dedicato a chi ha voglia di addentrarsi nel Fashion System

Un nuovo progetto, uno di quei sogni nel cassetto che, a causa della routine e dei personali impegni, era rimasto sommerso dalla quotidianità e dai ritmi della vita frenetica. Eppure è stato proprio nel momento più buio – durante una pandemia globale – che ha visto la luce. Nasce così dall’amicizia, dalla sintonia, dalla professionalità e competenza di Marco Strano e di Salvo Presti l’idea di un laboratorio sperimentale di discipline della moda.

Più volte si saranno sentiti ripetere la stessa domanda “Perché non fate qualcosa insieme?”… E la risposta si è concretizzata in un progetto che, come ogni cosa che sta per nascere, porta con se sogni e adrenalina, ma soprattutto la volontà di condividere passioni e competenze con le nuove generazioni, o più semplicemente con chi vuole apprendere ciò che ruota attorno alla moda con un metodo innovativo e non convenzionale.

Fashion School è un progetto giovane e ambizioso che permetterà a chi ha la passione per la moda di poterla finalmente coltivare

Di certo è cresciuta in loro l’idea di realizzare concretamente quello che era solo un’ intuizione, una visione. La loro personale visone della moda attraverso un progetto che non ha intenzione di creare necessariamente una collezione, bensì di tramandare tutte le loro competenze, conoscenze e il sapere che hanno assimilato in questi anni di carriera, ognuno con il suo personale percorso che adesso si fonde in questo comune disegno creativo.

Ecco come l’hanno immaginato Marco e Salvo

“ In questo nuovo progetto voglio far rivivere, a chi parteciperà, il processo creativo e pratico che intraprendo nella creazione della mia collezione. Passo dopo passo, percepiranno tutto quello che faccio durante il periodo precedente il suo lancio; dalla progettazione alla passerella. Emozione, adrenalina, duro studio e creatività ”.
Ci racconta Marco… “ Il mio compito sarà quello di insegnare a capire, decifrare ed imparare quali sono i codici del Fashion System, con una chiave di lettura moderna, dinamica e assolutamente not-conventional ”.

Continua Salvo

“ Ho intenzione di far confrontare gli allievi con chi lavora nel settore: stilisti, editor, direttori commerciali e figure professionali conosciuti in questi anni, attraverso conference call f

ar visionare film e documentari per vedere e conoscere cosa succede dietro la costruzione di ogni singolo abito. 

Da qui l’idea di chiamare il progetto “laboratorio sperimentale di discipline della moda”. Un luogo dove posso trasmettere tutto quello che ho imparato durante questi anni in giro per l’Italia e raccontare tutta la mia passione per la moda ”.

Un’iniziativa ambiziosa firmata da due artisti siciliani con una gran voglia di trasmettere l’arte di fare Moda.

La Fashion School inizierà i suoi corsi a giungo 2020 presso la sede dell’atelier di Marco Strano in Viale XX Settembre, 17 a Catania.

Per ulteriori informazioni: Telefono 3479347956; Mail strano.presti@gmail.com

website: https://www.marcostrano.com/formazione/

Fb:  https://www.facebook.com/Strano-Presti-fashion-school-102883778092039/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *