Tanta attesa per UNCHARTED: IL FILM TRATTO DA UN VIDEOGIOCO
Read Time:1 Minute, 46 Second

Tanta attesa per UNCHARTED: IL FILM TRATTO DA UN VIDEOGIOCO

1 0

di Giorgia Sulfaro – Sarà a febbraio 2022 che le sale cinematografiche italiane vedranno la riproduzione del film Uncharted, l’attesissimo adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi. È un film d’azione e avventura, dove l’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan, interpretato da Mark Wahlberg, per recuperare la fortuna di Ferdinando Magellano andata dispersa 500 anni prima, recluta Nathan Drake, il ladro più furbo interpretato da Tom Holland.

Ma perché il film è tanto atteso? L’adattamento racchiude versioni diverse della serie di videogames, non solo una. Sebbene il protagonista rappresenta una versione più giovane rispetto al videogioco, i fan più affezionati hanno notato che molte cose combaciano, facendo tornare vivo lo spirito nostalgico. La colonna sonora è la Nate’s Theme, la stessa del gioco Uncharted: Drake’s Fortune del 2007. Appare l’oggetto simbolo del gioco, ossia il gioiello con l’incisione del motto “Sic Parvis Magna”, appartenente al terzo capitolo del videogioco Uncharted: L’inganno di Drake. Infine, la femme fatale Chloe Frazer, nonchè primo amore di Nathan, fa il suo ingresso solo nel secondo capitolo del videogioco (Uncharted: Il covo dei ladri), e verrà interpretata nella pellicola da Sophia Ali.

Il film ha incuriosito i più appassionati anche per le diverse avventure che la produzione ha dovuto affrontare: proprio l’attore protagonista Tom Holland ha raccontato che sono stati scelti diversi registi che hanno poi abbandonato il progetto, principalmente perché tendevano a proporre idee non in linea con quella principale del film. La scelta finale raggruppa diversi punti di vista, uniti dal direttore che la Sony Pictures ha ingaggiato, Ruben Fleischer, nella speranza che possa dare ai fan ciò che vogliono e onorare la serie originale.

Sempre l’interprete di Nathan Drake, si è dichiarato orgoglioso del lavoro svolto, soprattutto perché gran parte delle scene sono state registrate nel pieno della pandemia da COVID-19, che ha certo scosso tutti i settori, anche quello cinematografico.

Insomma, il film non è ancora uscito ma sembra già creare scalpore per l’azione, la spettacolarità e l’avventura mostrata dal trailer. Ora, non ci resta solo che aspettare. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous post Serie tv 2022: i ritorni più attesi nella prima metà dell’anno!
Next post Airbnb offre soggiorno gratis di un anno a Sambuca di Sicilia, in una dimora di design: ecco come partecipare