Taobuk 2020 taglia il traguardo del decennale con un’edizione dedicata all’entusiasmo: parte l’anticipo del 2020

L’edizione del 2020 di Taobuk è dedicata al sacro fuoco dellentusiasmo un tema che taglia il traguardo del decennale, una tappa importante tradotta in un ricco calendario di eventi che si svolgerà a Taormina dal 1º al 5 Ottobre 2020.

Nell’attesa dell’imminente edizione, nasce dalla partnership tra il gruppo Gds e Taobuk una nuova iniziativa-ponte per il decennale del Festival internazionale del libro di Taormina che per l’emergenza Covid è slittato da giugno al 1 di ottobre.

Dal 12 luglio sono partite le puntate domenicali di ‘Incontri con l’Autore – Aspettando Taobuk 2020’ che andranno in onda sulla emittente Rtp ogni domenica alle 15 e in differita sui canali social di Taobuk.

Il ciclo, promosso dal gruppo Gds Gazzetta del Sud – Giornale di Sicilia, propone un format di approfondimento letterario nato da un’idea di Antonella Ferrara, presidente e direttore artistico di Taobuk per “tenere costantemente vivo, anche attraverso i media e i social, il dialogo letterario promosso dal festival”.

Una formula che ha avuto un riscontro nelle scorse settimane con le pagine dedicate da Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia agli scrittori premiati con il Taobuk Award for Literary Excellence: da Amos Oz a Abraham Yehoshua, da isabel Allende a Luis Sépulveda.

Gli ‘Incontri con l’Autore’ di Aspettando taobuk 2020, condotti dal giornalista e scrittore Francesco Musolino, si svolgeranno a Messina en plein air nel giardini della sede della Gazzetta del Sud.

Dopo la prima puntata con protagonista Antonella Ferrara, il focus si concentrerà su nove scrittori siciliani e calabresi di rilievo, con i quali approfondire i temi della scrittura e dell’ispirazione, evidenziando puntuali riferimenti all’attualità.

Gli autori sono: Nuccio Ordine, Nadia Terranova, Cristina Cassar Scalia, Gaetano Savatteri, Massimo Maugeri, Maribella Piana, Barbara Bellomo, Guglielmo Pispisa, Marilina Giaquinta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *