Tendenza: metti un nastro tra i capelli

Nastri e fiocchi

L’accessorio moda per i capelli quest’inverno è qualcosa che c’è sempre stato ed è sopratutto legato ai ricordi di infanzia.

Era Alice nel paese delle meraviglia con il suo nastro tra i capelli, era Minni con il suo fiocco gigante, erano nastri e fiocchi a chiuder le trecce in Piccole donne.

Ieri come oggi

A indossare il nastro tra i capelli in età adulta sono state Brigitte Bordot e Catherine Deneuve, alimentando quello stile a metà tra ingenuità e seduzione. Fino ad arrivare ai giorni nostri con – addirittura – la duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Da usare con semplicità

Un accessorio per capelli facile da utilizzare per arricchire le acconciature. In cotone, in velluto, gros grain, quasi sempre nero, ma anche con logo di brand moda. Perfetto sui capelli raccolti, in code basse o  anche per avvolgere un anonimo chignon. Da usare anche sui capelli sciolti nella più classica delle mezze code. Basta raccogliere le ciocche laterali in un semi raccolto e lasciare libere le lunghezze.

Se non si ha manualità, in commercio si trovano fiocchi montati su elastici o clip per rendere ancora più easy l’applicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *