The Venice Glass Week 2020. Due i premi in palio in questa nuova edizione

Sono aperte fino al 13 marzo 2020 le iscrizioni per la quarta edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato al vetro in programma dal 5 al 13 settembre a Venezia, Murano e Mestre.

Per inviare la richiesta basta consultare il sito web e compilare online il formulario con il proprio progetto.

The Venice Glass Week

È aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico, la partecipazione è gratuita e non ha costi di adesione. Il Comitato scientifico, nell’ottica di incentivare la qualità dei progetti, prenderà in considerazione solo proposte nuove e specificatamente pensate per The Venice Glass Week.
Una novità di questa edizione è la possibilità per i giovani artisti e designer di età compresa tra i 18 e i 35 anni di proporre un’opera o un progetto, in cui il vetro è protagonista, per la nuova HUB – Piazza San Marco, che si terrà negli spazi della Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa.

I partecipanti alla HUB-Piazza San Marco saranno presi in considerazione per il nuovo Autonoma Residency Prize, premio promosso da LagunaB e sponsorizzato dall’Associazione Culturale per la Salvaguardia delle Tecniche Vetrarie Muranesi E.T.S. attraverso il progetto Autonoma, in associazione con Pilchuck Glass School, che consentirà al vincitore di partecipare, nel 2021, a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle.

Bonhams Prize for The Venice Glass Week

Il miglior progetto della quarta edizione riceverà, invece, il Bonhams Prize for The Venice Glass Week, un riconoscimento in denaro pari a 1.000,00€, offerto dal Dipartimento di Arti Decorative del ‘900 e Design di New York della casa d’aste Bonhams, uno dei principali sponsor del festival.

Info utili

Sedi varie: Venezia, Murano, Mestre
Chiusura delle iscrizioni: 13 marzo 2020
Date evento: dal 5 al 13 settembre 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *