Tosca inaugura per la prima volta la stagione del Teatro alla Scala

I preparativi sono sempre più intensi e concitati per quella che sarà l’inaugurazione del 7 dicembre al Teatro alla Scala di Milano, una prima attesa per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini che non ha mai inaugurato la stagione scaligera.

“La Prova Generale mi ha lasciato contento e mi aspetto una Prima straordinaria” ha dichiarato Alexander Pereira, Sovrintendente del Teatro alla Scala che con Tosca di fatto saluta il Piermarini passando le consegne al francese Dominique Meyer e che sarà alla guida del Maggio Fiorentino.

L’appuntamento è già andato sold out e fra le personalità che riempiranno i palchi del prestigioso teatro milanese è atteso anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A dirigere l’orchestra il maestro Riccardo Chailly, in scena le voci di Anna Netrebko che interpreterà il ruolo di Tosca in tutte le recite eccetto le ultime tre (ruolo che sarà di Saioa Hernández), Francesco Meli che sarà il pittore Mario Cavaradossi e Luca Salsi, che interpreterà il Barone Scarpia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *