Total white per un bianco Natale

Il bianco Natale

Il candore della neve, l’atmosfera innevata e magica dell’inverno sono elementi che ispirano il look total White.

Bianco tutto l’anno

Un colore, il bianco, da sempre indossato d’estate per esaltare l’abbronzatura, per respingere i raggi del sole, per quella sensazione di leggerezza e fresco che trasmette, adesso si può indossare tutto l’anno.

I colori più vivaci cedono il passo alle tinte chiare del bianco e delle sue sfumature, pure e algide, quasi a creare un’armonia generale che lega con un filo invisibile gli outfit alla magia del natale e ai paesaggi innevati.

Nelle passerelle di questo autunno inverno 2019 diverse maison di moda hanno optato per capi bianchi, esaltano la luminosità rimandando ai fiocchi di neve, al ghiaccio.

I look in total white risultano quasi sempre raffinati e sofisticati.

La scelta di uniformare il bianco a tutto ciò che si indossa, occhiali da sole, scarpe borse, sciarpe e qualsiasi altro accessorio. Da indossare sia di giorno che di sera.

Se si vuole smorzare l’effetto il bianco resta un colore basic da poter abbinare a colori in contrasto. L’effetto finale sarà sempre gradevole. Che sia nei colori naturali della terra, nel cuoio, ma anche nelle tonalità del grigio. Fino ad arriverà al classico contrasto bianco e nero, o bianco e rosso.

Photo credits: Pinterest

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *