Tu non sei sola. L’Associazione Donne del Vino Sicilia a sostegno delle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere del 25 novembre, istituita dall’assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre 1999, le Donne del Vino della delegazione siciliana, in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Siciliana, Margherita Ferro, prestano il loro volto e la loro voce per un messaggio di coraggio e speranza riassunto dal leitmotiv “TU, non sei sola”.
Il progetto, a cui collabora anche l’Assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali della Regione Siciliana, è volto a organizzare diverse attività di contrasto alla violenza di genere e all’affermazione dei Diritti Umani in tutto il territorio siciliano.

“Tu, non sei sola” è la campagna dell’associazione Donne del Vino della Sicilia per la sensibilizzazione contro la violenza di genere: il progetto coinvolge attivamente le socie della delegazione regionale, che hanno già cominciato diffondere sui social messaggi di coraggio e speranza rivolti non solo alle donne ma anche a chi vorrà ascoltare.

Una presenza capillare nel territorio italiano che conta 800 donne tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier, giornaliste ed esperte, delle quali 31 appartenenti alla compagine siciliana capitanata dalla delegata Roberta Urso, che in queste ore dai loro profili personali e dagli account dell’associazione hanno già cominciato a condividere videomessaggi per ispirare, sostenere e sensibilizzare il web attraverso le parole di Alda Merini, Madre Teresa, Leonard Cohen.

Le Donne del Vino della Sicilia proporranno anche un calendario di eventi legati alle tematiche della lotta alla violenza di genere che si svolgeranno sull’intera regione dal 25 al 30 novembre. Intanto per restare aggiornati è possibile seguire l’account ufficiale Donne del Vino Sicilia, su Facebook e Instagram.

I videomessaggi sono anche rintracciabili tramite gli hashtag #tunonseisola, #ViolenzaDiGenere, #UNwomen, #EliminationOfViolence, #GenderEquality, #donne_vino_sicilia, #donnedelvino e #womeninwine.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *