Un libro per amico: Catania Book Festival reagisce ai tempi del Coronavirus

Al grido di #iorestoacasa e #distantimauniti gli italiani rispondono all’emergenza sanitaria rispettando i divieti sempre più stringenti imposti dall’incombere del Coronavirus, così l’unico filo sottile che lega le famiglie è la rete, che da dietro le porte delle nostre case ci permette di scambiare informazioni di servizio e tenerci compagnia.

La strategia è quella di usare questo tempo “extra” per arricchirsi attraverso la lettura: niente come un buon libro può in questo momento ampliare gli orizzonti e nutrire l’anima.

Utilissimo il link di Catania Book Festival che ha pubblicato via Facebook l’elenco dei book delivery attivi in Sicilia con questo post:

“Siciliani, questo avviso è rivolto a voi! Anche questa volta, in una situazione così delicata dove ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte, i nostri amati libri ci vengono in soccorso! Alcune librerie dell’isola hanno attivato il servizio di consegna a domicilio per limitare al massimo gli spostamenti.

Vi riportiamo qui di seguito l’elenco delle librerie siciliane che hanno aderito all’iniziativa:

Legatoria Prampolini Libreria Vicolo Stretto Mondadori Bookstore Libreria Dovilio Libo’ Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori LibreriaLettera22 Modusvivendi Libreria Libreria Diana Libreria Ubik IBLA Mondadori Bookstore Libreria San Paolo Catania Mondadori Point Libreria Pescebanana Mondadori Point

In questo momento riscopriamo la capacità di viaggiare con l’immaginazione per raggiungere luoghi che ancora non abbiamo visto!

Continuate a seguirci sui nostri canali social e commentate se abbiamo dimenticato qualcuno!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *