Si svolgerà il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18, il Charity Gala della 25° Edizione dell’iniziativa “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.
Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi, tramite la vendita degli “Alberi di Natale d’autore” che quest’anno resteranno in esposizione dal 6 fino all’8 dicembre dalle 10 alle 18 con orario continuato in una delle dimore più esclusive della Capitale: Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita “Field Brancaccio”, un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura, arte: 1800 mq di bellezze artistiche e architettoniche nel cuore di Roma.
Il ricavato per l’Edizione 2019 andrà a favore dell’Unicef Italia e i fondi andranno a sostenere i programmi dell’organizzazione per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. “Grazie a questa iniziativa realizzata in collaborazione con Sergio Valente, sarà possibile sostenere l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’Unicef Italia. Sarà Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, a condurre la serata che oltre ad illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto.
Madrine dell’evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1 Sergio Valente si dichiara “molto soddisfatto per i risultati ottenuti fin’ora nelle varie Edizioni degli “Alberi di Natale d’autore” e la collaborazione di quest’anno con Unicef Italia arricchisce ancor di più il senso della sua mission, un’occasione unica per invitare a partecipare e a donare per una causa importantissima e nobile come l’aiuto ai bambini”.
Tra gli alberi realizzati, uno speciale dell’Unicef ispirato alla Pigotta, realizzato appositamente dallo studio romano Corte, che così descrive la creazione; “Un albero riconoscibile. Come un simbolo, dalla forma astratta in cui tutti si riconoscono. Semplice ed essenziale come lo disegnano i più piccoli. Un albero che stimola i ricordi, come un gioco. Astratto e coinvolgente. Non uno ma un insieme di alberi. Come in un bosco da percorrere”.
Average Rating