Valeria Raciti, da vincitrice Masterchef al suo primo libro di alta cucina per cani

“L’amore inizia dalla ciotola” è il primo libro di alta cucina per cani. A firmare questo particolare e-book e le tre ricette gourmet una fusione tra Barkyn, il marchio portoghese di piani alimentari personalizzati e consulto veterinario online, e la chef italiana Valeria Raciti, vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Un menu realizzato esclusivamente per cani, che richiede un massimo di 6 ingredienti per ogni ricetta ed è approvato dai veterinari di Barkyn.

La passione per la cucina e quella per i cani sono il punto d’incontro tra Barkyn e la chef. Un vero e proprio connubio che i due cuccioli di Valeria, Kyra e Spank (fan di Barkyn) possono già godere e gustare ogni giorno, ma anche un’esperienza del palato che la chef ha deciso di proporre a tutti quei ‘migliori amici’ che vorranno… Assaggiarla. Tre ricette di alta cucina, equilibrate dal punto di vista alimentare e semplici da preparare.

“Condividere è amare, per questo ho deciso di condividere le mie ricette di cucina con tutte le famiglie che vivono assieme a un cane: ‘Salmone Croccante’, ‘Qualcuno ha detto pollo con zucchine?’, ‘Ciotola di aragosta di mare?’. In ciascuna di esse ho usato uno spuntino naturale di Barkyn, perché aggiunge quel qualcosa in più”, spiega Valeria, che conclude “non importa come cucinate, quando lo fate metteteci anima e cuore: l’ingrediente più importante è sempre l’amore”. “Nella cucina di alto livello, la cura e la selezione degli ingredienti è estremamente importante e lo stesso vale per le razioni di Barkyn. Le ricette di Valeria sono un pasto speciale, che a volte può essere aggiunto alla normale dieta del cane”, spiegano i veterinari di Barkyn.

L’e-book ‘L’amore inizia dalla ciotola’ è disponibile per il download gratuito, a partire da oggi, cliccando sul link qui di seguito: https://www.barkyn.it/cook. Fondato da André Jordao e Ricardo Macedo nel 2017, Barkyn è un marchio portoghese di piani di alimentazione personalizzati con consulto veterinario online. Presente in diversi paesi in Europa, Barkyn ha aderito al programma di accelerazione di Google nel 2018.

Citato da Wired come una delle start-up più sexy dell’anno, ha il supporto di celebrità come le attrici Rita Pereira o Esther Acebo, “Stoccolma” della serie di successo Casa de Papel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *