Vendemmia in rosa da Terre di Gratia, appuntamento dedicato alle donne

Il 28 settembre la cantina siciliana Terre di Gratia organizza un pomeriggio dedicato alle donne con la Vendemmia in Rosa, un appuntamento riservato alle quote rosa con l’obiettivo di avvicinarsi al vino, riscoprire la campagna e soprattutto fare del bene.

La quota di partecipazione (20€) sarà interamente devoluta all’associazione “Serena a Palermo”, la onlus che promuove lo scambio di informazioni sul tumore della mammella migliorando l’accesso ai percorsi di cura, sostenendo le pazienti durante il trattamento medico e chirurgico.

 

I vigneti e la cantina Terre di Gratia si trovano a Camporeale a 40 km da Palermo, esattamente a metà strada tra la costa nord e sud della Sicilia, qui l’etichetta produce vini biologici siciliani da vitigni autoctoni con soli lieviti indigeni selezionati, per esaltare il legame tra la varietà ed il territorio.

Una storia di famiglia tramandata di generazione in generazione, quella che lega Gaspare e Rosario Triolo a queste terre. I valori che nonna Grazia ha trasmesso ai nipoti sono gli stessi che nelle attività della cantina: dall’accoglienza alle produzioni di vino ed olio, tutto è pensato per essere etico e sostenibile.

L’incontro è previsto alle 15.00 con la consegna del kit di vendemmia, successivamente si procederà con la raccolta manuale fra i vigneti, passando fra viti e ulivi dove sarà possibile seguire una visita guidata. Dalle 19.30 si degusteranno i vini di Terre di Gratia in abbinamento ai prodotti del territorio in un clima di festa con live music e performances artistiche.

 

Per prenotazioni e informazioni:

comunicazione@terredigratia.it

Cettina Piazza: 39 3458881033

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *