Victoria Beckham lancia la sua nuova linea Beauty Clean

Victoria Beckham, ex Spice Girl e adesso stilista affermata, ha presentato online la sua linea Beauty.

È successo il 14 settembre 2019, in anticipo di un giorno rispetto alla sfilata VB attesa durante la London Fashion Week.

Per ora si tratta di una collezione dedicata al trucco occhi e nello specifico allo smokey eyes, vero tratto distintivo del make-up della stilista. Victoria infatti da sempre mette in primo piano i profondi occhi marroni con sfumature di ombretto, kajal e matita nera che, non a caso, costituiscono proprio i primi lanci del suo beauty brand.

Ha dichiarato in un intervista: ”Ho pensato che sarebbe stato bello iniziare dagli occhi, perché lo sguardo è qualcosa a cui le persone mi associano, che si tratti di uno smoky eye per il giorno, o di applicarci sopra un po’ di gloss ed essere pronte per il red carpet o un cocktail party. Ma amo moltissimo anche il mio rossetto nude, il prossimo lancio makeup“.

La collezione consiste in quattro diverse nuance della palette Smoky Eye Bricks, per creare un un perfetto smokey eye, e tre diverse sfumature di matita kohl, con la giusta texturea per una definizione sfumata ma morbida, soft. Infine quattro ombretti in crema Lid Lustres  texture metallica da usare come illuminate. Il potere curativo a cui si ispirano è stato il focus di base, infatti ogni tonalità è infusa con una diversa variazione, da Black Obsidian, per proteggere dalla negatività, a Tigers Eye, noto per aiutare a dare coraggio.

Ecco che nasce così quella che è stata definita dalla designer stessa “Il guardaroba ‘Smokey’ di Victoria Beckham”.

Da sempre attenta alle necessità delle donne, soprattutto della sua community

Così come con i suoi abiti, adesso anche con la sua linea di beauty Victoria vuole creare qualcosa di smart, veloce e completo per le donne dinamiche, ma anche dare loro gli strumenti per esser la migliore versione di se stesse, dentro e fuori. La linea da lei creata insieme a Sarah Creal – incontrata già da qualche anno e adesso Co-Founder and CEO of Victoria Beckham Beauty – non sarà limitata al solo makeup, ma anche alla skincare a altri prodotti per il benessere del corpo.

Si tratta davvero di responsabilizzare le donne attraverso la moda e la bellezza“, afferma Victoria Beckham sul set delle riprese della sua campagna per Victoria Beckham Beauty.

L’attenzione è rivolta anche al Beauty Clean, un concetto che sta diventando centrale anche nel settore beauty, quindi per questa linea luxury massima trasparenza per la lista degli ingredienti, facilmente reperibili sul sito. Attenzione anche al packaging, riducendo al minimo l’uso della plastica e privilegiando materiale riciclato. I prodotti sono tutti testati senza pratiche di crudeltà e infine sono creati da donne per le donne.

Stiamo cercando di rendere il mondo un posto più bello e un posto più gentile“, afferma Victoria, sottolineando l’inclusività dei loro prodotti per rispondere alle diversità di età e pelle delle donne!

La collezione makeup è disponibile sul sito 

 

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