WHITE Milano: l’appuntamento di nicchia più amato della Fashion Week

Celebrato come l’appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna, WHITE MILANO, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore, in un contesto unico nel suo genere.

Da oggi WHITE riaccende i riflettori: nei giorni 19. 20. 21. 22 Settembre nei locali di Tortona prenderà vita l’atmosfera vibrante della creatività autentica dei piccoli brand emergenti e di nicchia.

WHITE fonda la sua filosofia sullo scouting dei brand allo scopo di offrire la migliore interpretazione dei trend dello scenario fashion nazionale e internazionale.
Da sempre la sua formula vincente è l’offerta buyer-oriented: un’accurata selezione internazionale, che risponde alle necessità del mercato, portando in scena il meglio del panorama fashion attuale nelle quattro location di Tortona 27, 31, 35, e 54.

TORTONA 27

VIA TORTONA 27

Un osservatorio privilegiato sulla ricerca e sulle tendenze della moda contemporary. Superstudio Più è la location da cui è partito WHITE che si conferma essere un vero hub creativo per cogliere le nuove tendenze moda e la piattaforma ideale per il lancio di nuovi brand a livello internazionale. Tortona 27 presenta un’attenta selezione che vede protagonisti sia marchi di ricerca, sia aziende consolidate del Made in Italy, e sempre più importanti realtà dall’estero, per offrire un brand mix fortemente buyer oriented tra proposte moda e accessori. Grazie alle Special Area i marchi possono costruire una comunicazione visual e una brand experience di grande impatto emozionale.

 

TORTONA 31

VIA TORTONA 31

Una nuova location va ad arricchire la geografia di WHITE e del Tortona Fashion District. È il Tortona 31/Opificio, lo spazio dove il design incontra la moda. Un contesto decisamente non fieristico, ma di impatto che diventa lo scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale.

TORTONA 35

VIA TORTONA 35

Hotel Nhow, struttura riconosciuta per il design, ospita uno studiato mix tra collezioni aggiornate sulle ultime tendenza moda e quelle timeless, ma rivisitate in chiave contemporary. Da un’accurata selezione di linee abbigliamento di aziende italiane e internazionali a un’ampia gamma di accessori (tra borse, calzature, foulard e bijoux) i buyer possono trovare spunti d’acquisto sempre più interessanti per completare e rendere più appealing la loro selezione. Un’accurata selezione di marchi internazionali per scoprire e valorizzare i mercati dei Paesi emergenti. Nelle recenti edizioni Tortona 35 ha ospitato i talenti provenienti dal Kazakistan, dall’Ucraina e dal Portogallo.

TORTONA 54

VIA TORTONA 54

Il fashion incontra il casualwear con collezioni easy to buy. EX ANSALDO, location di archeologia industriale tra le più riconosciute a Milano, fa da cornice a brand di abbigliamento e accessori casualwear, dallo stile trendy e contemporaneo. Dei due piani su cui si sviluppa il salone, al piano terra la location presenta la Yellow Area, una selezione di collezioni “easy to buy” che offrono ai buyer un’ampia gamma di prodotti creativi ma accessibili, ideali per completare il loro brand mix.

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