WINE PARIS & VINEXPO PARIS saranno una cosa sola nel 2021!

Wine Paris & Vinexpo Paris, nato dalla fusione di due eventi dal know-how complementare e dalla passione condivisa, diventa un marchio e un evento unico nel 2021.

Questa nuova sinergia capitalizza i punti di forza delle due identità e si prepara a un tanto atteso ritorno a Parigi in un contesto di ripresa in cui tutti superano le proprie capacità al servizio del settore.

Questo vero e proprio evento d’affari si terrà dal 15 al 17 febbraio prossimo e accoglierà più di 2.900 espositori  provenienti da tutto il mondo. Il suo formato ottimizzato si concentrerà su quattro hall all’entrata della fiera Paris Expo Porte de Versailles (hall 3, 4, 5 e 6) e darà spazio sia per i piccoli viticoltori che per i grandi marchi internazionali .

L’evento internazionale di riferimento a Parigi

Forte del successo riscosso nel 2020, Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 afferma la sua volontà di diventare IL riferimento mondiale per i professionisti del vino e dei superalcolici a Parigi. L’evento persegue la sua dinamica business con un’offerta diversificata e dai ricchi contenuti, un’ubicazione e un calendario attrattivi. Wine Paris & Vinexpo Paris riunirà così nella capitale francese le competenze e le passioni comuni intorno a incontri d’affari mirati e favorirà la partecipazione dei principali acquirenti (importatori, commercianti di vini, Horeca, distributori e grossisti specializzati, operatori dell’e-commerce, sommelier, ecc.).

Le radici nel cuore del territorio

L’esperienza del cliente si rifletterà nell’offerta proposta con una maggiore comprensibilità del percorso del visitatore. Dunque la chiave d’accesso al Wine Paris & Vinexpo Paris sarà quella delle regioni e dei territori e manterrà la sua vicinanza ai viticoltori. Sul versante francese, sostenuto da tutti i consorzi di tutela, tutte le regioni vitivinicole saranno rappresentate, a dimostrazione dell’eccezionale ricchezza dei terroir, dei vitigni e dei climi della Francia. Sul versante internazionale, la presentazione sarà fatta per Paese, illustrando la complementarietà e la bellezza dei terroir stranieri che sono sempre più presenti. L’edizione 2021 proporrà un’offerta plurima in cui i superalcolici, i vini da viticoltura sostenibile, i vini biologici, gli spumanti e vini di varia origine e tipologia saranno riuniti.

Un’offerta esclusiva

Wine Paris & Vinexpo Paris si svolgerà nell’arco di tre giorni in cui si concentreranno incontri e condivisione di conoscenze con spazi dedicati e potenziati che evidenzieranno le specificità del settore, tra cui:

·    L’Avenue, costruito nello stile delle boutique di lusso parigine, riunirà i grandi marchi internazionali in un ambiente elegante.

·    La Nouvelle Vague sarà lo spazio che valorizza il lavoro dei giovani talenti francesi entrati in attività dopo il 2016.

·    L’Academy proporrà un programma dinamico di conferenze, in cui si rifletterà sulle evoluzioni del mercato e le aspettative dei consumatori, e di masterclass, animate da noti esperti. I formati saranno più interattivi e alcuni contenuti saranno disponibili attraverso il sistema digitale dell’evento.

·    Be Spirits e il suo gigantesco Infinite bar raggrupperanno i superalcolici di tutte le provenienze, comprendendo produttori di tutti i tipi: dalle micro-distillerie ai marchi conosciuti (cento marchi di superalcolici di 14 paesi diversi erano già presenti nel 2020).

«La creazione di Wine Paris & Vinexpo Paris è l’illustrazione perfetta del famoso adagio : l’unione fa la forza! La forza di una collettività per respirare dinamismo, la forza di un’intera industria unita per offrire un evento ricco e originale che soddisfi le aspettative di tutti i suoi protagonisti. Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 sarà, ora più che mai, l’evento internazionale di riferimento dei professionisti del vino e dei superalcolici. L’appuntamento da segnare in agenda! » ha commentato Pascale Ferranti, Direttrice di Wine Paris & Vinexpo Paris.

«Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 si integra al Vinexpo Tour 2021, la nostra nuova offerta multi-territoriale che si adatta a un contesto economico senza precedenti per portare i nostri clienti a più stretto contatto con i mercati. Fra le cinque date più attese (New-York, Parigi, Hong Kong, Bordeaux e Shanghai), Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 sarà una delle tappe più importanti di questo tour dei continenti!»  ha dichiarato Rodolphe Lameyse, Direttore Generale di Vinexpo.

 proposito di WINE PARIS & VINEXPO PARIS

Nato dall’unione tra Vinovision et Vinisud per iniziativa di tutti i consorzi di tutela fondatori e partner, WINE PARIS (organizzato da COMEXPOSIUM e gestito da 13 consorzi di tutela francesi) si rafforza ancora nel 2020 grazie alla sua alleanza con VINEXPO, creatore di eventi internazionali per i professionisti del vino e dei superalcolici. Fondato nel 1981 per iniziativa della Camera di Commercio di Bordeaux-Gironda, Vinexpo ha acquisito una sensibilità unica del mercato insieme a una vasta rete di distributori influenti in tutto il mondo.

proposito di VINEXPO et COMEXPOSIUM

Vinexpo Holding (proprietà della Camera di Commercio di Bordeaux-Gironda – CCIBG) e Comexposium (organizzatore mondiale di eventi) sono in trattative esclusive per unire le forze e creare una nuova entità che diventerà il primo organizzatore mondiale di eventi dedicati ai vini e ai superalcolici. La nuova società gestirà un portafogli di 10 eventi emblematici e riconosciuti e ha l’ambizione di sviluppare un’offerta di eventi ampliata, rinnovata e ad alte prestazioni. Questo progetto beneficia del forte sostegno da parte di tutti i consorzi di tutela, del Consiglio Strategico di Vinexpo, oltre al Consiglio d’Amministrazione di Wine Paris.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *