Zalando “Free to be”, la nuova campagna A/I 19

Con la campagna autunno/inverno 2019, Zalando rivela il nuovo posizionamento del brand e un nuovo claim: Zalando. Free to be. La campagna celebra l’autenticità, raccontando storie reali di persone vere. Tra i protagonisti Adwoa Aboah, Alice Hurel, Felicity Hayward, Rain Dove, Leroy Mokgatle e le loro sfide per affermare la propria individualità. Con il più ampio assortimento di moda in Europa, Zalando vuole offrire la possibilità esprimere se stessi a pieno e creare il proprio stile unico.

“Crediamo in un mondo in cui ognuno è libero di essere se stesso, indipendentemente da età, sesso, fisico, provenienza o qualsiasi altro fattore.”  afferma Jonny Ng, Director Marketing Strategy & Campaigns di Zalando. “Zalando vuole celebrare la piena libertà di tutti diventando il punto di partenza per la moda, uno spazio in cui esprimere chi siamo attraverso ogni tipo di stile, dal casual allo streetwear, dal basic al Premium. Con Free to be vogliamo fare un passo avanti nel futuro della piattaforma, ri-immaginando la moda e offrendo ai nostri milioni di clienti in tutta Europa la libertà di essere autentici, nella vita e nello stile”.

Realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa londinese Grey, la campagna autunno/inverno 2019 di Zalando racconta le storie di persone che hanno scelto di essere se stesse in modo autentico, sfidando alopecia, giudizio altrui, criteri di selezione, convenzioni sociali.

“I protagonisti della campagna sono un cast molto eterogeneo, che ha lottato contro stereotipi e cliché per esprimere la propria identità senza compromessi, nella vita e nello stile. Vorremmo che tutti i nostri clienti provassero questo profondo senso di libertà. Quando sentiamo di essere liberi di essere chi siamo e di indossare quello che vogliamo, siamo inarrestabili” aggiunge Jonny Ng.

Lo spot tv è stato diretto dalla regista britannica Georgia Hudson, nota per le sue collaborazioni con Nike, Under Armour e P!nk. Lo spot inizia con Alice Hurel che apre una scatola Zalando, dando il via ad una narrazione che prosegue con i passi di danza di Leroy Mokgatle tra le strade di Lisbona, la camminata fiera della modella Felicity Hayward, l’impegno della modella e attivista Adwoa Aboah, l’eclettismo di Rain Dove. Personalità e storie diverse, accomunate da un unico, potente messaggio raccontato dalla voce narrante: la forza di essere se stessi, sempre. Nella moda e nella vita.

Le immagini della campagna, scattate dal fotografo londinese James Pearson-Howes, catturano momenti autentici dei membri del cast, tra cui Emily Bador e Frances Dunscombe, che ha iniziato la carriera da modella a 82 anni. Oltre allo spot televisivo, la campagna, live dall’15 settembre 2019, sarà diffusa attraverso digital display, social media e affissioni nelle principali città.

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