TRA SPORT E CAMPIONI UNA INDIMENTICABILE ESTATE AL VERDURA RESORT

Una lunga, indimenticabile estate: il pluripremiato Verdura Resort svela il ricco calendario di attività all’aria aperta ospitate nella tenuta di 230 ettari della prima destinazione del gruppo Rocco Forte Hotels in Sicilia. Tanti gli sport in cui cimentarsi o perfezionarsi grazie alla sapiente guida di ciascuna disciplina proposta per rendere unico il 2021.

Novità assoluta 2021 è il GZ 19 Padel, centro dedicato al padel e realizzato in partnership con Giuseppe Zambrotta. Ben 5 i campi all’interno del Resort dedicati al gioco che, anno dopo anno, ha conquistato professionisti e amatori di ogni fascia d’età. I campi – 2 in consegna per luglio 2021 e altri 3 in arrivo nel 2022 – sono sviluppati per offrire un ambiente di gioco unico e adatto a tutta la famiglia dall’alba al tramonto.

Confermata anche per quest’anno la formula che realizza il sogno di praticare la disciplina sportiva preferita con il proprio campione di riferimento nelle tante accademie dedicate. Tennis con Karel Nováček, Gilles Müller o Omar Camporese, Nuoto con Aglaia Pezzato, Scherma con Elisa Di Francisca, Calisthenics con Igor Cassina, Rugby con Gregorio Rebecchini, Pallacanestro con Steve Carney e Calcio con Gianluca Zambrotta  e Simone Barone. Questi alcuni degli imperdibili appuntamenti a cui si aggiungono quelli dedicati alla pratica delle discipline orientali con il Karate, o il Muay Thai guidato dal campione Gery Bavetta.

Per il nono anno consecutivo, infine, tornano gli incontri amati dai più piccoli – con età compresa tra i 5 e i 16 anni-  per divertirsi allenandosi con i campioni della Juventus Academy: Andrea Barzagli e Fabrizio Ravanelli.

Dopo l’imponente progetto di ristrutturazione, da agosto saranno giocabili anche le prime nove buche del nuovo East Course del Verdura Resort mentre il layout da 18 buche del secondo campo – firmato dall’archistar Kyle Phillips – sarà completamente svelato a ottobre, restituendo agli appassionati giocatori di golf il green principe del Mediterraneo. La Golf Academy del Verdura Resort, guidata da un team di professionisti PGA,  ospiterà come trainer d’eccezione Alberto Binaghi e metterà a disposizione dei giocatori che desiderano perfezionare il proprio gioco l’esclusivo Performance Institute che utilizza strumenti avanzati quali Trackman e SAM Puttlab, offrendo un’esperienza all’avanguardia unica in Italia e disponibile solo a Londra e Dubai. Opportunità unica anche per i giovani golfisti grazie alla Junior Golf Academy guidata da Giacomo Dovetta, allenatore inserito nella Top 50 di US Kids Golf.

Il mese di ottobre vedrà protagonisti anche i 6 campi in terra battuta grazie a una Tennis Clinic con campioni del livello di Dominik Hrbatý, Mikael Tillström e Karel Nováček che vestiranno i panni del maestro in una 3 giorni in cui perfezionare al massimo la tecnica di gioco. Per concludere in bellezza pronto per il debutto il primo Verdura Resort ITF Senior Tournament 100 dal 30 ottobre al 6 novembre 2021 per le categorie  Singolo Donne 40-70, Singolo Uomini 40-75, Doppio e Misto.

Tante anche le occasioni per scoprire il territorio: che sia a bordo di una Porsche, su due ruote per una escursione in bici, a bordo di uno yacht o sotto il pelo dell’acqua con un’immersione, ogni attività rende unica e irripetibile la scoperta della destinazione, così come i racconti de “U Canuscituri” che in siciliano significa “conoscitore dell’isola”. Nei suoi incontri settimanali U Canuscituri del Verdura Resort, Pierfilippo, da vero insider locale, condivide con gli ospiti i segreti della Sicilia presentando le comunità locali attraverso sapori e percorsi da lui creati per scoprire la storia della regione attraverso la visita a siti archeologici e di interesse culturale e incontri con pastori, fornai, agricoltori, agronomi e artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *