Un caprone di nome Olda al centro di Milano…ecco perché

Un caprone di nome Olda al centro di Milano, tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti dove sono comparsi strani cartelli stradali con delle orme e una scultura in legno alta oltre 14 metri. Succede per l’approdo in Italia di Kozel, la birra ceca piu’ venduta al mondo con i suoi 4,5 milioni di HL venduti a livello globale. Gia’ presente in 48 Paesi, da oggi si unisce al portafoglio dei prodotti premium di Birra Peroni e mira a diventarne uno dei principali brand. Sara’ prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, nel pieno rispetto della ricetta originale che prevede un’attenta selezione delle materie prime e la doppia decozione. Un risultato possibile grazie alla collaborazione tra i mastri birrai della Repubblica Ceca e agli alti standard di produzione per garantire fedelta’ alla ricetta originale. Questa birra prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velke’ Popovice in Repubblica Ceca. Gia’ presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% Vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilita’ e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualita’. “Gli ultimi trend del mercato birrario – sottolinea Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra – raccontano come la birra sia sempre piu’ sinonimo di convivialita’. Piu’ di 8 italiani su 10 non hanno dubbi: la birra e’ adatta a qualsiasi occasione (86%) e favorisce la socializzazione (86%). Il gusto rimane il principale driver di scelta (38%), seguito dal legame della birra con la tradizione (22%)1. La scelta di portare Kozel in Italia risponde ai bisogni e alle scelte dei consumatori che sempre di piu’ sono alla ricerca di un approccio spensierato e divertente, di un’esperienza di consumo nuova e di altissima qualita’ ma soprattutto fedele ai valori di collaborazione e ospitalita’. E la campagna “C’e’ un villaggio dentro” riassume l’anima piu’ autentica di Kozel fatta proprio di questi valori – afferma la Marketing & Innovation Director Birra Peroni – Diamo dunque il benvenuto non a una birra qualunque ma alla birra ceca piu’ venduta al mondo, apprezzata a livello internazionale perche’ unisce il suo carattere innovativo alla lunga tradizione nella produzione della birra, con un gusto ricco ma anche leggero e rinfrescante per consumatori che chiedono di bere alta qualita’ ma con approccio informale”.

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