Guida pratica ai regali di Natale made in Sicily e a portata di clic

Mancano pochi giorni a Natale. C’è chi ha già pensato a tutti i regali approfittando di offerte e promozioni. Ma c’è chi ancora è indeciso e deve acquistare il regalo perfetto. Grandi o piccoli “pensieri” natalizi per le persone più care, da far recapitare abbattendo le distanze geografiche o l’impossibilità di vedersi. Ecco una Guida pratica ai regali di Natale.

Rigorosamente “Made in Sicily”, frutto della creatività, della passione e imprenditoria locale. C’è bisogno di supportare le idee e i progetti e questa può essere l’occasione che aspettavate!

La celebre frase di Dostoevskij è stata di ispirazione per questa guida, ed è diventata l’inconsapevole fil rouge che lega tutto, trovando e selezionando idee originali.

La bellezza salverà il mondo

Beauty

Un segmento sempre vincente per i regali di Natale, per qualunque genere e fascia di età.

Orazio Tomarchio, anche quest’anno, ha pensato e creato un regalo originale, prezioso e rigorosamente made in Sicily.

Una special edition completamente siciliana ma dal gusto francese. La saponetta alla Rosa “Le Savon des Roses” per lei e per lui. Preziosa negli ingredienti e nel packaging. Una scatola così unica, effetto soft touch, morbida al tatto, e una finitura in oro a caldo, con due illustrazioni da collezionare. Per chi vuole regalare o regalarsi un tripudio di luce e profumo può puntare su “Or Rouge“, l’olio secco multiuso. Trovare i prodotti in Truccheria, e sul sito

You Hair

Idee regalo da fare o da farsi! Il rinnovamento passa anche dai capelli.

Dal cambio look ad un taglio definito e personalizzato, i saloni You Hair Boutique di Acireale e You Hair di Misterbianco sono una beauty experience da vivere oltre i capelli.
Le beauty box (a partire da 43€) permettono in modo chiaro di scegliere i servizi.

Entrambi i saloni sono Nashi Argan point, il marchio dedicato alla salute e alla bellezza dei capelli che per il Natale 2020 ha creato un packaging festoso e originale.

I prodotti a marchio Nashi curano i capelli e coccolano il corpo e rappresentano il regalo perfetto per chi ama la naturale efficacia dei principi attivi.

La bellezza passa anche attraverso la moda, gli accessori e le idee soprattuto per le amiche, sorelle, fidanzate, mamme e in generale per l’universo femminile che qui trova tante soluzioni.
Negozi fisici e online, atelier e boutique sono pronte ad accogliere i in totale sicurezza, ma sono disponibili anche attraverso shop online e consegne mirate.
Cosi si arriva ovunque con un clic senza rinuniciare al sostengo di giovani realtà dal grande futuro.

Sopralerighe

Cristina Gliozzo è l’imprenditrice che da un profilo social ha fatto il passo inverso e ha aperto da poco le porte del suo showroom Sopralerighe. Attivissima ogni giorno sul suo profilo Instagram, con il suo team propone idee di outfit per la quotidianità, ma anche idee regali utili e di gran moda.

Come gli scunch e i cerchietti, o pochette fatte a mano, o piccoli bijou che regalano luce appena indossati. Inoltre per noi ha individuato dei deliziosi “cozy”: maglioni perfetti per le feste in casa, con quel tocco brillante discreto al punto giusto da poter esser usato in varie combinazioni di look.

Sarà pure sempre Natale, nonostante tutto e non sarà di certo in pigiama! Almeno a pranzo e cena. Anche se a casa da soli o con il ristretto nucleo famigliare, per voi o come regalo, sarà sicuramente gradito un maglione caldo. Scelta tradizionale che non delude. Trovate queste e tante altre idee in Via Oliveto Scammacca 12 a Catania, ma spediscono ovunque, non esitate a contattarle!

Lovemà

A Natale Martina Veneziani Loreto ha vestito di calore e atmosfera di festa tutto il suo showroom ed è pronta a vestire le donne (e anche le più piccine) per queste occasioni con metri di lurex per brillare sempre e comunque.

L’alternativa chic e senza tempo è di certo quella del velluto. La designer siciliana ha creato una collezione in velluto-seta continuativa con pezzi combinabili tra loro. Ma oltre gli abiti potete trovare borse vintage, accessori e bijou di altre artigiane che sono ospiti all’interno di Lovemà. E ancora una selezione di oggetti per gli amanti del Home Decor, proposte eco sostenibili come le ghirlande realizzate con scampoli di tessuto e tanto amore manuale. Belle da appendere sulla porta di casa, o come centro tavola, arricchite da candele o lucine. Oppure meravigliose candele a base di soia, atossiche e super profumate. Realizzate all’interno di bicchieri e tazze vintage, che possono essere riutilizzate una volta terminata la candela. Trovate tutto in boutique, ma potete chiedere informazioni, foto e prezzi tramite i canali social qui e qui.

Micaela Spadoni

Micaela Spadoni la designer siciliana che ha conquistato tutte le donne che amano coffe e panari, in questo periodo, ha creato un altro piccolo gioiello intrecciato e non potevamo non menzionarlo! Ci racconta GRAND PANIER il suo cesto di vimini, borsa da giorno, da sera, da après-midi, come ci insegna Jane Birkin. Il cesto in vimini che diventò simbolo di un look tanto sofisticato quanto nonchalante, tremendamente francese, impossibile da ignorare. Quindi abbiate coraggio, divertendovi e abbinandolo ai jeans, senza paura con abiti macramé, alle pellicce cappuccino e i vestiti Anni 70, con gli stivali scamosciati tipo cuissardes. Miacaela e le sue creazioni vi aspettano sul suo profilo Instagram e sul suo sito .

Le idee continuano seguendo il fil rouge della bellezza e focalizzandosi sulla creatività di chi mette la passione, lo studio, la ricerca di materiali a disposizione di oggetti creati con le mani, personalizzando le proprie creazioni così creare oggetti unici. Chi sceglie questo genere di articoli dona qualcosa di pensato e decisamente unico.

Verygraphy Calligrafia

Veronica Di Salvo è un’artista che presta la sua arte e sensibilità alla creazione di Wedding Stationery su misura. Quest’anno dall’amore per la pittura e per la scrittura è nata la collezione di notebook “Christmas Vintage Vibes” per piccoli appunti di felicità, personalizzati con iniziali calligrafate a mano in inchiostro oro; tutte le illustrazioni sono state dipinte ad acquerello. Mai come adesso un regalo personalizzato sarà apprezzato, così come un biglietto scritto a mano con busta colorata e sigillo in ceralacca, può raggiungere le persone care danando parole di amore e conforto. In alternativa o aggiunta potete optare per una confezione di sigilli in ceralacca già pronti da applicare con biadesivo sul retro delle vostre missive. Suggestivo anche il paesaggio dipinto ad acquerello su carta artigianale, un regalo da incorniciare. Trovate queste creazioni sul profilo Instagram o su Etsy

Intrecci di fiori D’arte

Francesca e Davide Giardinaro sono sorella e fratello che animano Intrecci di fiori d’arte, nascono come fioristi per eventi e matrimonio, e di fatto creano sogni e poesie. Per natale hanno creato una serie di corone, ghirlande e centrotavola per riscaldare l’atmosfera e donare gioia a chi le riceve o le sceglie per se’. Ogni pezzo è unico e speciale, perché fatto con fiori freschi e secchi e decorazioni uniche. Questo è il valore aggiunto. Arrivano confezionate in modo delizioso. Potete scegliere la vostra contattandoli attraverso i loro canali social Instagram, o Facebook , o prendendo appuntamento presso PROJECTS Studio Via V.Emanuele Orlando 33 CATANIA.

Inviti a nozze R.s.v.p

R.S.V.P Inviti di nozze è una realtà artigianale che crea piccoli capolavori fatti di carta. Specializzati in eventi e i matrimoni attraverso la creazione dei coordinati cartacei per ogni momento. La creatività di Veronica Reitano non si è fermata, si è reinventata ancora una volta, creando delle originali decorazioni natalizie. Questa volta usando il legno, il plexiglas che può essere trasparente stampato o oro/argento specchiato. Oggetti fatti a mano personalizzabili, cosi come il loro packaging: chiudi pacco, portachiavi, decorazioni per l’albero che possono diventare dei segnaposto e tanto altro. Potete contattare tramite Facebook o Instagram e o recarvi presso il loro show-room.

Magda Folk

Quest’anno Magda ha pensato alle gift box “belle e buone” per i vostri regali di natale, abbinando gli oggetti delle sue collezioni a food golosi disponibili sia on line che in negozio. Ogni “Testa di Moro Pop” è associata per colore ad un gusto del panettone Fiasconaro, i set “Lavastone On the table” per la tavola in pietra lavica e ceramica sono abbinati per gli amanti del dolce alle tavolette di cioccolato Bonajuto o alle confetture Fud bottega sicula per chi preferisce il salato. In più, in store, trovate una selezione di set in promo, dal pensierino al regalone. A voi tocca solo decidere se a scegliere sarà il gusto o l’estetica, in entrambi i casi calcoliamo un 99% di successo del vostro regalo! www.magdamasano.it Folk – Via San Michele 17,19 Catania 

Infine la bellezza che si percepisce in assaggio. Regalare cibo o vino, cofanetti e ceste, panettoni artigianali in eleganti confezioni, cosi come un’ esperienza di food a domicilio o nel ristorante resta un duplice regalo, un atto di amore.

Isola Bella Gioielli

I colori vibranti e i simboli della tradizione siciliana incontrano i sapori tipici e i profumi della nostra terra: nasce così I Gioielli del Gusto, una speciale selezione di bontà enogastronomiche creata da Isola Bella Gioielli in collaborazione con realtà artigianali d’eccellenza.
Il panettone tradizionale e il creativo al pistacchio, l’amaro, le piccole bontà siciliane e lo spumante vestono un packaging prezioso e rappresentano la ricchezza enogastronomica dell’isola.
Un progetto che ha come obiettivo quello di fare rete e sostenere l’economia locale promuovendo il territorio e i suoi produttori, per portare nel mondo la gioiosa ricchezza della Sicilia e delle sue tipicità. Ideale per regalare il profumo e il sapore della Sicilia agli estimatori che si trovano in patria e all’estero. Trovate tutte le info per scegliere e acquistare direttamente qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *