IL RESPIRO DEGLI ALBERI DI ORIGAMI STEEL

Perché l’Albero rappresenta la Vita? È considerato la sorgente della Vita stessa, elemento da cui ha origine oggi essere vivente. L’Albero è Ossigeno, Linfa Vitale che per mette al mondo di continuare a respirare.

La Vita scorre in un fluire continuo di rapporti e relazioni. Si è uniti per nascita, ma anche per sentimenti, come può raccontare in ogni albero genealogico.

L’Albero è presente in moltissime culture, dall’antichità ai giorni nostri. È un elemento ricorrente, mai ricoprendo un ruolo secondario, o accessorio. Non è mai solo sfondo o semplice decorazione. L’Albero è protagonista di rappresentazioni artistiche. Pitture, ricami, sculture, incisioni: diversi materiali hanno riprodotto la preziosità di ogni elemento della sua struttura.                                                                             

Ogni cultura ha raccontato storie e leggende; dell’Albero vengono ricordati la saggezza, l’abbondanza, la forza. Viene descritto come sicuro riparo, come luogo di incontro e speranza.

L’Albero è l’origine stessa dell’arte per il legno che fornisce, per il suo essere supporto, risorsa viva, compagnia e ispirazione. L’Albero viene interpretato dalle arti nel corso dei secoli, secondo sensibilità e percezioni diverse.

Rigoglioso o spogliato, carico di frutti oppure sterile, basso o slanciato racconta e racconterà sempre la sua storia.

Origami Steel presenta i suoi Alberi e il suo design realizzato in metallo colorato, assolutamente riciclabile nel rispetto dell’ambiente. Decorazioni funzionali, a cui appendere piccoli oggetti, foto, magneti, renderanno una parete vivace, una stanza gioiosa, per creare piccoli angoli di benessere.

Piegando i vari dettagli, come foglie e fiori, sarà possibile agganciare sciarpe, cinture e monili.

L’Albero è il futuro. La deforestazione mette a rischio il pianeta e le sue risorse, perché gli Alberi sono il polmone verde. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *