Milano, dal 4 al 10 settembre con il Fuorisalone torna la “Tortona design week”

Milano, dal 4 al 10 settembre con il Fuorisalone torna la “Tortona design week”

Il Fuorisalone, dal 4 al 10 settembre, animerà la famosa zona di via Tortona grazie alla Tortona design week. Torneria Tortona e Tortona Locations, tra i soggetti promotori e organizzatori dell’evento, hanno sviluppato per l’occasione “In-out, perception of sustainability”. Un progetto che interpreta il cambiamento come un’occasione per intraprendere una crescita collettiva nel segno della sostenibilità e dell’innovazione.

In un anno dove tutto è cambiato e la vita di tutti i giorni ha preso forme e tempi diversi, in un “In-out” in continua evoluzione, risulta fondamentale interrogarsi sul presente e il futuro. Proprio per questo il concept sviluppato per la Tortona designweek 2021 si propone di conciliare la percezione del mondo interiore con quello esterno, tenendo sempre un focus costante sulla sostenibilita’ degli elementi, dei concetti e del vivere quotidiano.

Tante le importanti realta’ nazionali e internazionali che hanno deciso di sposare il progetto come Haier, Candy e Hoover, Apima e Aicep Portugal Global; Nitto; Icona designGroup; Lechler-ColorDesign; Sense-immaterial Reality; Officina 14; Zip Zone Events; Materioteca; Tiziana Pistoni; Studio.traccia, segno dell’importanza della tematica e della volonta’ condivisa di costruire un futuro piu’ consapevole e responsabile nei confronti del nostro benessere e quello dell’ambiente in cui viviamo.

A impreziosire la zona di via Tortona, inoltre, l’appuntamento di settembre sarà il primo step verso la realizzazione di “The Roundabout: design with nature”, progetto che ha visto Tortona design week collaborare con Domus Academy nella realizzazione di un contest rivolto agli studenti dei master in Interior & Living design, Urban Vision & Architectural design, Interaction design e Service design di Domus Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Per tre giorni Venezia “si vestirà” Dolce & Gabbana
Next post Sull’Etna torna la rassegna ViniMilo, 41esima edizione: dall’1 al 12 settembre 2021