Per tre giorni Venezia “si vestirà” Dolce & Gabbana

Per tre giorni Venezia “si vestirà” Dolce & Gabbana

Venezia è la nuova tappa dell’immaginario “Grand Tour d’Italia” che Dolce & Gabbana ha iniziato nel 2012, anno della presentazione della prima collezione Alta Moda a Taormina, e che da allora ha toccato Agrigento, Firenze e Portofino.

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sbarcheranno nella città lagunare alla vigilia dell’inaugurazione della Mostra del Cinema (1-11 settembre) con una serie di eventi per presentare le nuove collezioni Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta Orologeria.

Gli appuntamenti D&G cominceranno da Palazzo Ducale sabato 28 agosto con un’esposizione di gioielli e orologi. Domenica 29 agosto in piazzetta San Marco sfilata di abiti ‘haute couture’ con un omaggio allo stile del ‘700 veneziano. Lunedì 30 agosto, infine, la presentazione, in Arsenale, delle nuove collezioni di Alta MODA e Alta Sartoria, seguita da una lunga festa fino alle prime luci dell’alba.

Tra gli ospiti dei due stilisti l’attrice statunitense Sharon Stone.

Alla sfilata di domenica prossima tra Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana (senza coinvolgere la Basilica) sono attesi 500 ospiti, che si accomoderanno a tavolini ispirati a quelli degli storici caffè di piazza San Marco.

Per l’occasione saranno presenti anche i gondolieri, che, vestiti con speciali divise, classiche ma firmate D&G, sfileranno dal molo insieme alle modelle, dopo averle condotte all’interno delle proprie imbarcazioni.

Esposizioni si terranno in varie location: dalla Scuola grande della Misericordia a quella di San Rocco, dalla Pescheria di Rialto alla sede del Casinò di Ca’ Vendramin-Calergi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Milo, Opera Festival: musica, performance e turismo esperienziale
Next post Milano, dal 4 al 10 settembre con il Fuorisalone torna la “Tortona design week”