Serie Netflix da vedere nel weekend anche con gli amici ma a distanza

Netflix tra film e serie tv

Il tempo è scandito da nuove routine e da vecchie abitudini. Vedere e rivedere serie tv è un passatempo che accomuna amici e familiari, adesso ancor di più. Sempre alla ricerca della nuova serie tv che stimoli, coinvolga e tenga attacchi allo schermo. Serie tv da condivide, da consigliare e commentare.

In tempi odierni, la lontananza si fa insistente ma la tecnologia arriva in soccorso e accorcia le distanze, anche solo per vedere insieme al proprio gruppo di amici una serie tv e poterla commentare insieme.

Netflix Party

Google e Netflix si uniscono nell’intento ed elaborano un modo per restare connessi seppur lontani.

Un’estensione per il browser Google Chrome – da scaricare gratis qui – che consente di vedere gli stream e chattare insieme agli amici. Per chi aveva l’abitudine di andare al cinema e trovarsi dopo a commentare il film appena visto insieme questo potrebbe esser la nuova soluzione. Un modo per sentirsi meno soli e per condividere un momento.

Scaricata l’applicazione si possono invitare gli amici con un link privato e la serie scelta partirà in sincro per tutti. Inoltre alla destra dello schermo apparirà una chat che consentirà a tutte le persone collegate di commentare in diretta.

Ecco le ultime novità per gli amanti delle serie Tv

In ordine sparso tra le più viste e quelle appena aggiunte:

The god wife: genere drammatico e giudiziario. Storie di avvocati che si intrecciano a vicenda politiche. Quando viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, il procuratore Peter Florrick viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per far fronte alle spese decide di tornare, dopo un decennio di assenza dalle aule di tribunale, a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. ( 7 stagioni concluse )

You: genere thriller psicologico basata sul romanzo You, nonché il suo seguito Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes. Un ragazzo conosce una ragazza, se ne innamora e sviluppa un’ ossessione. Cosa sarà disposto a fare pur di averla? La sottile linea rossa tra amore, ossessione e stalking. (2 stagioni)

Suits: legal drama. Harvey è un brillante avvocato, molto abile negli affari ma dotato di scarsa sensibilità. Mike Ross è un ragazzo dalle doti singolari che la vita ha portato sulla cattiva strada. I due lavorano insieme per soddisfare i propri clienti. Tra lusso, amori, complotti e strategia la vita frenetica di uno studio legale e dei suoi avvocati. (9 stagioni)

Homland: un’avvincente serie premiata agli Emmy, un’agente della CIA sospetta che un Marine appena tornato dopo anni di prigionia sia passato dalle parte dei terroristi. (8 stagioni)  

Le regole del delitto perfetto: Annalise Keating è una brillante avvocatessa e e docente di diritto penale che deve affrontare un piano omicida con l’aiuto di cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari. (6 stagioni)

The sinner: una serie antologica idi genere giallo. Cora, una moglie e una madre dalla vita apparentemente serena, un giorno viene colta da un impeto di rabbia e uccide un uomo sconosciuto senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il detective Harry Ambrose a indagare su cosa sia successo nella psiche della giovane donna. Già disponibile la seconda stagione a breve la terza.

Riverdale: Archie Andrews è uno studente liceale di una piccola cittadina americana che desidera affermarsi nel mondo della musica. Il ragazzo si trova inaspettatamente a dover fare i conti con un dramma. (3 stagioni)

Le ragazze del centralino: quattro donne diverse tra loro si trovano a lavorare insieme e lottano, ognuno a modo suo per l’amore e l’indipendenza.

Locke & key: tre fratelli, si trasferiscono nella tenuta di famiglia e scoprono che le chiavi che aprono le porte dell’intera dimora sono stregate: ognuna di esse conferisce a chi la impugna un super potere ed è inspiegabilmente legata alla morte del padre e a un’entità malvagia. (genere horror)

Novità appena inserite in catalogo

Ultras: un film sulla tifoseria napoletana con le musiche di Liberato. Un accanito tifoso di calcio ormai invecchiato affronta la realtà del sui passato mentre aspira ad un futuro migliore per se e per un giovane seguace. 

I delitti Valhalla: un detective di Oslo, con un passato doloroso, torna in Islanda per aiutare una scrupolosa poliziotta a dare la caccia a un serial killer legato a una misteriosa foto. ( 1 stagione )

Self Made, la vita di Madame C.J. Walker: innovando ha trasformato i suoi sogni in un impero: nella bellezza ha trovato l’opportunità, nel successo il potere.

The stranger: è una serie thriller inglese misteriosa, scritta da Danny Brocklehurst e basata sul romanzo di Harlan Coben con lo stesso titolo. La miniserie è stata composta da 8 episodi. Una donna misteriosa racconta a un uomo un segreto che ha un impatto devastante sulla sua vita apparentemente perfetta.

La lettera al re: un giovane aspirante cavaliere sfida acneiche profezie poteri magici e compagni volubili in un’epica missione per salvare il suo regno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *