Siamo in onda! I CONCERTI 2021 XXXIV edizione domenica 18 aprile – martedì 20 aprile 2021 Palazzo Boncompagni, Bologna

QUARTETTO PROMETEO
MARIANGELA VACATELLO pianoforte
Musiche di Beethoven, Stroppa, Debussy, Schumann

Dallo studio al quintetto con pianoforte: un’affascinante esplorazione di linguaggi e di colori per cinque artisti che sanno coniugare originalità e comunicativa
 Disponibili al seguente link le foto dei protagonisti e della sede del concerto Da domenica 18 aprile andrà in onda il settimo appuntamento de I Concerti 2021 di musica Insieme, che rivelerà al pubblico un altro prezioso luogo storico della nostra città: l’incantevole Palazzo Boncompagni, che ospiterà il concerto di Mariangela Vacatello e del Quartetto Prometeo. Ad illustrare la storia e il patrimonio artistico del Palazzo sarà una celebre artista bolognese, Sissi: laureatasi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, insegna presso il dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Moltissime le sue mostre personali e i riconoscimenti ricevuti, fra cui Premio Furla per l’arte 2002, Premio Alinovi 2003, Artista dell’Anno 2005, Gotham Prize 2012. Sua è inoltre l’immagine prescelta per identificare il Biografilm Festival 2021. Sarà quindi Giuseppe Albanese, pianista tra i più richiesti del panorama nazionale e internazionale, atteso protagonista a maggio del cartellone di musica Insieme, a raccontarci il programma del concerto, ricchissimo, che dopo una prima parte dedicata al Quartetto op. 95 “Serioso” di Beethoven, affidato agli archi del Prometeo, prevede un intervento solistico di Mariangela Vacatello sulle note degli studi di Debussy e Stroppa, per concludersi a ranghi riuniti con lo splendido Quintetto op. 44 di Schumann.

Main sponsor del concerto saranno due preziosi sostenitori delle attività di musica Insieme come  Fondazione Carisbo e Intesa San Paolo.

Il pubblico potrà seguire gratuitamente il concerto sintonizzandosi su TRC’ Bologna (canale 15 del digitale terrestre) domenica 18 aprile alle 17 (con replica martedì 20 aprile alle 22). Sempre domenica 18 aprile, alle 18 il concerto sarà visibile a tutti gli utenti SKY sull’emittente ER 24 (canale 518). A partire da lunedì 19 aprile alle 20:30 il concerto sarà disponibile sul portale musicainsiemebologna.it, sul canale YouTube e sulla App gratuita di Musica Insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *