4 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

In zona Navigli, la Trattoria Osteria La Madonnina è una delle più antiche di Milano. Un’atmosfera retrò dove gustare la cucina tipica milanese, tra locandine e foto ingiallite di inizio novecento. Tradizione e semplicità nel menù che vede come grandi protagonisti i tipici piatti lombardi. Risotto alla milanese, cotoletta alla milanese e ossobuco con il risotto giallo.

Si può mangiare sotto un pergolato, in un cortile interno di quella che era una tipica casa di ringhiera milanese. Oppure all’interno della trattoria, il cui nome trae origine da un dipinto di autore ignoto che ritrae una Madonnina con bambino, esposto sulla facciata dell’edificio.

Si può iniziare con uno degli antipasti più amati tipici della cucina milanese, polpette di carne con maionese allo zafferano oppure con un ricco tagliere di salumi.

Poi, d’obbligo un cremoso e profumato risotto alla milanese e la costoletta di vitello cotta nel burro e avvolta in una panatura dorata e croccante.

Per finire in dolcezza un tiramisù in barattolo con crema al mascarpone o la regina la sbrisolona. Personale gentile ma poco carismatico. Nota dolente: bagno esterno alla turca un po’ troppo malconcio.

Osteria Trattoria La Madonnina Via Gentilino, 6 (zona navigli) Milano Tel. 02-89409089

Chiuso ad agosto (dal 6 al 27)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %